In ottemperanza alla Legge n.124/2017 in materia di concorrenza ed in riferimento ai rapporti economici intercorsi con la Pubblica Amministrazione o altri soggetti pubblici o con i soggetti di cui all’art. 2 bis del d. lgs. 33/2013, le associazioni, le fondazioni, le cooperative sociali nonché tutti i soggetti che hanno assunto la qualifica di onlus e le imprese, devono ottemperare agli obblighi di trasparenza e pubblicità posti a loro carico.

Pubblichiamo di seguito una tabella con l’indicazione dei contributi pubblici ricevuti nel 2022:

 

BILANCIO SOCIALE

Scopo del Bilancio Sociale è quello di sviluppare all’interno della ns. associazione un sistema informativo di natura non esclusivamente contabile, utile sia ai fini della rendicontazione, sia di un affinamento dei processi di programmazione e controllo e capace di esprimere la multidimensionalità dei risultati raggiunti (sociali e ambientali, oltre che economici).
Sono stati adottati i principi alla base delle Linee guida dell’Agenzia per le Onlus per la redazione del BS delle Organizzazioni Non Profit, ai sensi dell’art. 14, comma 1, D.Lgs n. 117/2017.

La redazione di questo secondo bilancio ha comportato la scelta di informazioni essenziali, ma secondo un processo di rendicontazione sociale rispondente ad una logica partecipata e che sarà ulteriormente sviluppata e applicata nel tempo, per garantire a tutti gli stakeholder interessati informazioni utili, chiare e attendibili sull’associazione, un’efficace valutazione delle attività svolte e dei risultati raggiunti.

Il presente bilancio intende costituire una fase di un percorso graduale, che dall’analisi dei risultati raggiunti in relazione ai bisogni espressi, giunga a valutarne gli effetti anche nel lungo periodo, attraverso messa a punto di metodologie di monitoraggio, coinvolgimento di partner locali ed istituzioni, fino a giungere ad una vera e propria “monetizzazione” del cambiamento.

BILANCIO SOCIALE POCKET 2022

BILANCIO SOCIALE 2022

RELAZIONE AL BILANCIO SOCIALE 2022

Bilancio sociale 2021

Bilancio sociale pocket 2021

Relazione al bilancio sociale 2021 del sindaco

Bilancio Sociale 2020