Report novembre 2021
Attività realizzate:
I giovani del sesto anno di ragioneria sono rimasti al centro MilFlores per un’altra settimana per questioni scolastiche con l’obiettivo di elaborare delle carte per la ricerca del lavoro.
Quattordici ragazze e dieci giovani donne hanno completato l’anno scolastico.
Si è data molta attenzione ad alcuni genitori che sono andati a visitare il centro o hanno chiamato per informazioni sulle borse di studio per l’anno 2022. C’è molta richiesta di giovani che vogliono studiare, gli stessi genitori e i giovani hanno fatto conoscere il Centro Giovanile Milflores. Ci sono più famiglie che chiedono di sostenere i loro figli e le loro figlie con borse di studio.
Nel frattempo, alcuni giovani sono andati al Centro a cercare materiale di cancelleria per studiare o lettere di raccomandazione.
Durante il mese di novembre sono state effettuate visite a tre famiglie di giovani, durante le quali hanno presentato la loro situazione economica. I genitori non possono sostenerli in nulla. Conoscere la realtà delle loro famiglie aiuta a capirli e a vedere cosa si può fare per sostenerli.
Sono state realizzate: attività di pulizia e riordino della casa; manutenzione, soprattutto del serbatoio di acqua ormai deteriorato (da rinnovare); manutenzione dell’area verde (l’erba sta crescendo velocemente in quanto piove costantemente).