Ultimi aggiornamenti dal Centro MilFlores

Spread the love

Nel corso del 2022, 4 giovani si sono diplomati come periti contabili.

A gennaio è stata effettuata una parte della manutenzione degli impianti, hanno dipinto il soffitto della sala da pranzo, cucina, camera da letto, bagni, docce.

A gennaio sono arrivati 17 giovani, di cui 11 ragazze e 6 ragazzi che provengono da condizioni di estrema povertà e vulnerabilità.

Attualmente 2 volte alla settimana un insegnante va al Centro per potenziamento delle lezioni e 1 volta a settimana c’è un insegnante di educazione fisica.

I ragazzi usano le biciclette per andare a scuola e hanno partecipato a seminari spirituali per la preparazione della Cresima.

Continuano i laboratori di panetteria e pasticceria, a cui tutti partecipano con interesse e passione. Preparano soprattutto torte alla banana e pani dolci.

Grazie alle donazioni di computer, possono fare meglio i compiti per la scuola.

Partecipano come sempre alle attività di pulizia, manutenzione e cura del Centro e degli spazi interni ed esterni, compresi i terreni agricoli.

Sono ragazzi molto educati, volenterosi e desiderosi di imparare e crescere in un contesto comunitario, per il loro bene e per migliorare il futuro delle loro famiglie e comunità di provenienza.

Grazie a tutti per il vostro sostegno!