Report Centro MilFlores ottobre e novembre 2022

Spread the love

Il 21 di Ottobre si è svolta una riunione con i genitori dei nostri giovani per valutare e condividere gli aspetti del loro percorso scolastico, apprezzare i comportamenti positivi e discutere quelli che necessitano un miglioramento.

Siamo grati a Dio che tutti i nostri giovani abbiano concluso con successo il percorso formativo. Un ragazzo e una ragazza sono stati premiati come migliori studenti della scuola.

Durante la cerimonia della consegna dei diplomi hanno presenziato i genitori dei nostri studenti. Siamo anche grati a Progetto Continenti, le Dame della Preghiera, Fundebase, l’Istituto San Bonifacio e alle altre persone che in un modo o nell’altro hanno contribuito a questo progetto e alla preparazione dei ragazzi.

Ringraziamo di cuore per le biciclette che abbiamo ricevuto al Centro. I giovani sono rimasti molto contenti e qualcuno sa andare in bicicletta. È stato davvero un grande regalo.

Mille grazie per aver reso possibile l’acquisto di due computer e di una stampante; siamo davvero contenti.

Nel 2023 inizieranno la formazione i nostri nuovi studenti che hanno tanto bisogno. Il prossimo anno nessuno userà il cellulare a causa delle numerose problematiche verificatesi durante l’anno. Abbiamo preso questa decisione dopo esserci consultati con gli insegnanti della scuola e con i genitori dei ragazza. Insieme abbiamo concordato di non utilizzare il cellulare. In questo momento stiamo fornendo supporto e ricevendo chiamate e visite da parte di genitori che vorrebbero iscrivere i loro figli al Centro Giovanile nel 2023.

Abbiamo raccolto 5 quintali di mais che abbiamo coltivato noi e che abbiamo gustato in pannocchie e bibite a base di mais. Abbiamo inoltre raccolto platani, banane, noci di cocco e yucca.

Grazie,

Suor Domitila