Aggiornamento dal Centro MilFlores di dicembre 2021

Spread the love

Attività di dicembre 2021

Sono continuate anche in questo mese le chiamate e le visite di famiglie di giovani ragazzi e ragazze in cerca di sostegno per una borsa di studio. Sono sempre di più le famiglie che chiamano o fanno visitano al centro in cerca di aiuto e presentando la loro situazione molto triste. La pandemia ha peggiorato ulteriormente la loro condizione. Molti genitori sono rimasti senza lavoro, alcuni si sono ammalati, altre famiglie si sono divise poiché qualcuno ha deciso di emigrare negli Stati Uniti o in altri paesi dal momento che quello che seminano nei loro campi è appena sufficiente per mantenere la famiglia e non più sufficiente per altre necessità.

Si è fatto visita ad alcune famiglie nella comunità Paxcamán. Anche qui ci sono famiglie che soffrono e vivono in estrema povertà. C’è il desiderio di aiutarle tutte ma non sempre si hanno le possibilità, quello che si fa è ascoltarle e pregare per loro.

Il rappresentante legale Pedro Camajá, Roberto, María Chipix di Fundebase e Virginia la direttrice dell’Istituto San Bonifacio, insieme ad altre suore dello stesso istituto, hanno fatto visita al centro.

Attività di gennaio:

  1. Revisione della struttura, letti, docce, bagni e altri servizi igienici per i giovani ospitati nel 2022
  2. Preparazione delle aule per gli insegnanti della scuola
  3. Elaborazione di un programma, con una data di arrivo dei giovani e dei ragazzi. In quel giorno si terrà una riunione con i genitori un modo da socializzare per il bene dei loro figli e delle loro figlie
  4. Si terranno incontri con gli insegnanti del Centro Educativo Cristiano Génesis
  5. Il 25 gennaio è previsto l’arrivo dei giovani