Aggiornamento dalla scuola materna di Shafina, in Etiopia – Gennaio 2024

Spread the love

Scuola materna di Shafina

La Scuola Materna è stata fondata nel 2008. È amministrata dalle suore Handmaids of the Church.

Attualmente sono presenti tre classi: una per la sezione dei piccoli di 4 anni, la seconda per medi di 5 e la terza per i grandi di 6. Quest’anno scolastico 2023-2024 si sono iscritti 111 alunni.

Le lezioni iniziano alle 8:30 del mattino e terminano alle 15:00. I bambini di solito giocano dopo le lezioni nel pomeriggio e talvolta durante il loro tempo libero tra una lezione e l’altra.

Grazie al vostro contributo e a quello della Diocesi di Roma che ha gentilmente cofinanziato gran parte del progetto, abbiamo acquistato le uniformi scolastiche a sostegno di alcuni alunni poveri, poi i materiali didattici, 2 palloni da gioco e alcuni materiali educativi montabili come lavagne per la pratica di numeri e parole.

Abbiamo inoltre destinato parte dei fondi come assistenza a 20 alunni molto poveri che non possono pagare le tasse scolastiche e la restante parte per il compenso dei nostri 6 insegnanti.

I bambini e i genitori sono felici ed entusiasti per i nuovi miglioramenti e i materiali didattici aggiuntivi, in particolare per i giochi esterni.

Con l’attuazione del progetto, ci aspettiamo un aumento delle iscrizioni il prossimo anno scolastico.

Siamo grati per il supporto e l’assistenza che Progetto Continenti ci sta fornendo nel nostro desiderio di fornire un’istruzione di qualità ai nostri bambini in Etiopia, in particolare nel Vicariato di Hawassa.

Ringraziamo tutte le persone che ci sostengono con gentilezza e generosità.