BILANCIO SOCIALE

Il bilancio sociale è la restituzione pubblica, ai nostri stakeholder, del lavoro di analisi e sistematizzazione del monitoraggio e della valutazione della pianificazione “strategica”, oltre che dei risultati concreti raggiunti nell’anno e del cambiamento, ovunque operato .
È frutto di un sistema informativo di natura non esclusivamente contabile, utile ai fini della rendicontazione delle responsabilità, dei comportamenti e dei risultati sociali, economici e ambientali delle attività svolte da un’organizzazione.
Un affinamento dei processi di programmazione e controllo, per esprimere, attraverso precisi standard di riferimento, la multidimensionalità dei risultati raggiunti.
Per la redazione di questo bilancio sociale 2023, come per i precedenti, sono stati adottati i principi alla base delle Linee Guida emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, D. Lgs. 04/07/2019, ai sensi del D. Lgs. 03/07/2017 n. 117, art. 14 c.1, per la redazione del Bilancio Sociale degli Enti del Terzo Settore.
Tali principi si riferiscono a: rilevanza, trasparenza, neutralità, competenza di periodo, comparabilità, chiarezza, veridicità e verificabilità, attendibilità, autonomia delle terze parti.

BILANCIO SOCIALE 2023

BILANCIO SOCIALE POCKET 2022

BILANCIO SOCIALE 2022

RELAZIONE AL BILANCIO SOCIALE 2022

Bilancio sociale 2021

Bilancio sociale pocket 2021

Relazione al bilancio sociale 2021 del sindaco

Bilancio Sociale 2020